Le Zeppole di San Giuseppe sono il dolce simbolo del 19 Marzo, giorno in cui si festeggia San Giuseppe e la festa del papà.
Brownies alla marmellata
Piccoli quadretti croccanti fuori e dal cuore tenero, i brownies al cioccolato fanno impazzire grandi e piccini. Direttamente dall’America, con un pizzico di Italia, vi presento la mia variante con aggiunta di marmellata!
Ingredienti
- 3 uova grandi
- 100 gr farina 00
- 200 gr zucchero
- 100 gr burro
- 150 gr cioccolato fondente
- 15 g cacao amaro
- Un pizzico di sale
- 220 gr confettura di frutti di bosco o lamponi
Procedimento
- Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato ed il burro;
- togliete dal fuoco e versate tutto in una ciotola capiente ed aggiungete lo zucchero, il cacao amaro e con l’aiuto di una frusta mescolate tutto insieme;
- aggiungete quindi le uova, una alla volta. Solo quando la prima è ben incorporata aggiungete l’altra;
- come ultimo passaggio unite la farina e un pizzico di sale. Dovreste ottenere un impasto denso e lucido;
- foderate lo stampo 20×20 con la carta da forno (io nel mio primo tentativo non avevo lo stampo quadrato ho quindi usato una teglia da 22cm) versate l’impasto e con l’aiuto di un cucchiaino versate la confettura formando dei piccoli mucchietti;
- con uno stuzzicadenti unite tutti i mucchietti così da creare un disegno a cuore. Ovviamente potete variare e quindi fare dei movimenti ad onda oppure lateralmente, a piacere.
- Infornate in forno a 170° per 40 minuti. Fate la prova dello stecchino, non dovrà uscire completamente asciutto ma con piccoli pezzetti attaccati (*).
Condividete su Instagram i vostri brownies e usate l’hashtag #trilliblog!
A presto!
Martina ♥
Consigli
(*) Il Brownies deve essere leggermente umido al centro.
Altre ricette
Auguri oggi, domani, sempre a tutte le donne che rendono questo mondo migliore! ❤
Vi è mai capitato di usare i preparati per torte? Io ho scoperto questo qualche anno fa e sono rimasta piacevolmente stupita di quanto fosse buono e veloce. Oggi prepariamo insieme la torta allo yogurt Cameo.